Le presenti condizioni generali disciplinano i rapporti derivanti dall’acquisto di prodotti sul sito internet www.ricambiclima.it, in conformità alle disposizioni di legge ex d. lvo n. 206/2005; d.lvo n. 70/2003.
L’acquisto di prodotti e/o ricambi sul portale www.ricambiclima.it è riservato a maggiorenni regolarmente registrati sul portale e in possesso delle rispettive credenziali d’accesso. Insieme ai prodotti acquistati verrà consegnata regolare fattura o documento fiscale equipollente. L’utente è consapevole che accedendo e utilizzando questo website, accetta i termini e le condizioni generali qui riportate, tra cui le note legali e le limitazioni di responsabilità di cui appresso. La Ditta Santoro Savino si riserva il diritto di aggiornare o modificare le presenti condizioni generali in ogni momento e senza preavviso.
L’utente è invitato a conservare gli scontrini e/o fatture d’acquisto per un periodo di 26 mesi.
Informazioni sul fornitore:
I servizi e prodotti accessibili sul sito www.ricambiclima.it sono forniti dalla Ditta
Santoro Savino,
avente sede legale in Via della Transumanza
71049 Trinitapoli (BT)
PIVA 00588340711, iscritta presso la CCIAA di Foggia al n. PD/125328.
Per qualsiasi esigenza è possibile contattare la Ditta Santoro Savino a mezzo posta elettronica tramite l’indirizzo info@ricambiclima.it
Le descrizioni dei prodotti, insieme ai prezzi, imposte e costi di spedizione, presenti sul portale www.ricambiclima.it sono accessibili nella finestra informativa relativa ai preventivi che inviamo successivamente alle richieste di preventivi da parte degli utenti regolarmente registrati al portale. I contratti conclusi verranno archiviati dalla Ditta Santoro Savino che provvederà a conservarne la relativa documentazione, in formato digitale o cartaceo, a fini fiscali e contabili.
l'utente, utilizzando il sistema di preventivazione del sito www.ricambiclima.it, potrà creare richieste di preventivi che verranno elaborate dal supporto clienti della Ditta Santoro Savino. Al termine dell'elaborazione di una richiesta di preventivo la Ditta Santoro Savino invierà una e-mail contenente tutti i dati relativi al ricambio e/o prodotto richiesto (prezzo, disponibilità e tempi di approviggionamento, costi aggiuntivi). L'utente potrà accettare la quotazione dei prodotti e/o ricambi direttamente dalla sua area riservata ed eventualmente potrà procedere al pagamento dell'ordine stesso. In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, Santoro Savino invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito o con qualunque altro tipo di pagamento.
Nel caso i dati dell'utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna dei prodotti acquistati), Santoro Savino prenderà contatto con l'utente medesimo prima di evadere l'ordine e si riserva il diritto di chiedere il pagamento alla consegna o con carta di credito.
l pagamento è da effettuarsi nel momento dell'accettazione dell'offerta. E' possibile scegliere tra le seguenti opzioni di pagamento: PayPal è un'impresa riconosciuta per i pagamenti e-money (trasferimento di soldi tramite internet); Bonifico Bancario al numero di Iban a noi intestato Se si seleziona come metodo di pagamento il bonifico bancario sarà necessario, dopo il pagamento, stampare ed inviare la pagina di riepilogo al numero di fax 0883.631626, unitamente alla ricevuta di avvenuto pagamento del bonifico bancario. È necessario che la causale del bonifico sia quella suggerita dal sistema al momento dell'acquisto.
la consegna dei prodotti acquistati sul website è affidata al corriere espresso, che effettuerà la consegna su tutto il territorio nazionale ed internazionale entro il termine di 48 ore dal giorno successivo alla conclusione dell’ordine (è un termine di consegna indicativo ma non Tassativo).
entro il termine di 8 giorni dal ricevimento della merce acquistata, l’utente può esercitare il diritto di recesso comunicando alla Ditta Santoro Savino la volontà di esercitare tale diritto, senza dover sopportare spese o dover fornire giustificazioni a riguardo. (Rimangono a suo carico solo le spese di spedizione di invio e di ritorno alla Nostra sede). Onde consentire alla Ditta Santoro Savino di permettere l’esercizio di tale diritto, l’utente dovrà comunicare: numero e data della fattura o scontrino fiscale;
descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire (nel caso di recesso parziale); coordinate bancarie da utilizzare per disporre il bonifico per la merce resa (non e’ prevista altra forma di risarcimento/accreditamnento). La comunicazione di recesso potrà essere comunicata a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@ricambiclima.it
ovvero tramite fax al n. 0883.631626; Qualora sia intervenuta la consegna dei prodotti acquistati, l’utente è tenuto ad inviare gli stessi entro il termine di 8 giorni dal ricevimento all’indirizzo del fornitore come sopra specificato.
il reso di ricambi (precedentemente preventivati dalla Ditta Santoro Savino, richiesti ed accettati dal Cliente) sarà consentito solo nel caso di autorizzazione alla sostituzione da parte della Casa Produttrice del ricambio e per ricambi perfettamente integri (anche nell'imballo). La presa visione delle specifiche tecniche dei vari ricambi, degli "Esplosi" allegati alle descrizioni di ogni singolo prodotto, ed, infine, l'esplicita richiesta del singolo ricambio effettuata dal Cliente, permette alla Ditta Santoro Savino di procedere ad una corretta individuazione e preventivazione del ricambio richiesto dal Cliente. Tutte le attività di sostituzione del ricambio sono a carico del Cliente stesso, così come il rischio di rottura del ricambio dovuto ad incapacità o non abilità del Cliente.
La rottura del ricambio da parte del cliente in fase di installazione, solleva la ditta Santoro Savino da responsabilità di restituzione del ricambio stesso. Per i ricambi con difetti di fabbrica riconosciuti dalla Casa Produttrice, l’utente potrà richiedere il Reso alla Ditta Santoro Savino comunicandone i dati per permettere l’esercizio di tale diritto: numero e data della fattura o scontrino fiscale;
descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire (nel caso di recesso parziale);
coordinate bancarie da utilizzare per disporre il bonifico per la merce resa (non e’ prevista altra forma di risarcimento/accreditamnento). La comunicazione di recesso potrà essere comunicata a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@ricambiclima.it ovvero tramite fax al n. 0883.631626;
Tutti i prodotti finiti in vendita sul website www.ricambiclima.it sono coperti da garanzia di conformità per la durata di due anni dall’acquisto, ex artt. 128 e ss. d. lgs. 206/2005 “Codice del Consumo”. Su tutti i ricambi la ditta Santoro Savino riconosce e garantisce solo l'originalità dello stesso.
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana e all'esclusiva competenza del Foro di Trani.